Che emozione questo è il primo articolo di un blog in tutta la mia vita!
E c’è un’altra prima volta di cui vorrei parlarvi qui: ebbene si, verso la fine dei miei 28 anni ho deciso di iniziare a prendermi cura seriamente dei miei capelli!
Inizio però a raccontarvi qualcosa di me facendo qualche passo indietro…
Fin da piccola ho sempre amato i capelli lunghissimi e (grazie mamma) non ho ricordi di caschetti o vari tagli imbarazzanti… a parte quella volta che ho scelto di seguire la moda e di cadere nella tentazione della… FRANGIA ahahahah
Peccato che io abbia i capelli ricci e che in quel periodo della mia vita indossassi ogni giorno il “Cap” (è così che si chiama il casco di chi monta a cavallo) dentro il quale ovviamente sudavo e provate a immaginare voi quale fosse la situazione della mia frangia.
No una foto non la metto perché è imbarazzante!
Comunque, non divaghiamo troppo dai! Dicevo appunto che ho sempre portato i capelli molto lunghi e non me ne sono proprio mai presa cura.
Certo, il più delle volte è stato anche un bene perché non li ho mai sottoposti nemmeno a trattamenti stressanti, decolorazioni ecc quindi sono sempre stati molto sani e ribelli.
Forse proprio perché ho sempre avuto capelli molto belli ho pensato di non dovermene prendere cura e di dovermi focalizzare sulla cura di quelle cose che non mi piacevano.
Spesso però ne sono uscita più frustrata di prima dando sempre per scontato ciò che pensavo andasse già bene.
Ultimamente allora mi sono posta questo quesito: visto che ho dei bei capelli, perché non renderli il mio superpotere? Quel punto di forza che mi aiuti anche ad acquisire più sicurezza in me stessa.
Ok lo ammetto. Sono riccia ma la maggior parte delle volte li liscio perché da riccia mi ci vedo bene solo d’estate quando li lascio asciugare da soli (altrimenti mi viene una testa gonfia e crespa che non mi piace) e no, non essendomene mai preoccupata non ho la più pallida idea di come ci si prenda cura dei ricci e di come vadano trattati o asciugati… però ve lo dico: è una cosa in programma e prima o poi imparerò anche questo!
Ah si, quasi dimenticavo, un altro motivo che ha portato la mia attenzione sui miei capelli riguarda proprio loro: i fatidici capelli bianchi!! Aiuto non ero preparata al loro arrivo ed ora mi risulta stranissimo andare più di una volta ogni due anni dal parrucchiere non solo per fare la spuntatina ma per fare anche il colore.
Tra l’altro, può essere che i capelli bianchi vengano anche a causa dello stress? Per me questo è un periodo abbastanza folle, sono molto sotto pressione e infatti ho anche paura che tutto questo stress si riversi sui capelli facendomene perdere più del dovuto.
Dunque si, ora i miei capelli hanno la mia totale attenzione su di loro, dopo 28 anni ce l’hanno fatta 🙂 quindi ecco come ho scelto di coccolarli e renderli più forti e sani:
Ovviamente lo sapete, i prodotti FitLine fanno parte della mia quotidianità da ormai 9 anni quindi la mia #hairchallenge per rendere i miei capelli più sani, folti, lunghi, lucenti e soprattutto che cadono meno è composta almeno all’99% da loro:
OPTIMAL SET: integratore di vitamine, Sali minerali e non solo per dare un supporto base e quotidiano al mio corpo, la mia mente e assolutamente si, anche ai miei capelli (per scoprire di più su questo prodotto fantastico clicca qui)
BEAUTY: integratore di collagene e biotina che è favoloso sia per il sapore fruttato che adoro sia per i suoi numerosi benefici a favore della pelle e del benessere dei capelli.
E ovviamente poi non può mancare lui, il set HAIR +: il prodotto FitLine specifico per i capelli composto da un integratore a base di biotina e numerosi ingredienti che ne favoriscono il benessere e la crescita e la lozione, comodissima da applicare e ottimo supporto esterno per completare la nostra #hairchallenge e renderla ancora più efficace.
Questa lozione è una vera e propria coccola e ora vi spiego perché e come userò questi prodotti!
La mattina ovviamente non inizia senza POWERCOCKTAIL, il succo che fa parte di Optimal set che è buonissimo, da energia, aiuta il nostro intestino ed è ricco di vitamine, frutta, verdura, fibre, probiotici e nutrienti che fanno benissimo al nostro corpo a 360°. Clicca qui per scoprire di più.
Una volta bevuto Powercocktail la mia giornata può iniziare: quindi routine quotidiana, lavoro, appuntamenti, allenamenti, commissioni ed ecco che arriva un altro momento della giornata che amo ovvero l’ora della merenda!
È proprio qui che la mia routine per la cura dei capelli continua grazie a un cocktail tutto rosa e dal sapore strepitoso (guarda la video ricetta qui). Questo pink cocktail (chiamiamolo così dai!) contiene BEAUTY, quindi il nostro collagene da bere e ovviamente HAIR + che a differenza del beauty ha un sapore neutro che si sposa benissimo con qualsiasi bevanda fresca di vostro gradimento.
Attenzione però! FitLine consiglia di utilizzare per la fase di attacco (quindi i primi 3 mesi) doppia dose di hair + quindi per i primi 3 mesi nel mio pink cocktail verserò 2 tappini di hair +!
Il tappino dosatore è incluso nella confezione.
Una volta arrivata a sera ecco che prima di andare a letto inizia la mia routine della buonanotte che mi aiuta a conciliare benissimo il sonno:
inizio con la skin care (che nel mio caso è ovviamente tutta FitLine e presto vi parlerò anche di questo), poi ovviamente, hair care e quindi finalmente arriva il momento della coccola! Applico la lozione HAIR + sulla cute che è semplicissima da applicare grazie al flacone dotato di un beccuccio che ci aiuta ad andare solo sulla pelle ed evitare di mettere più prodotto del dovuto sui capelli e poi, con questo strumento magico che vedete in foto del quale ancora non ho capito esattamente il nome, mi regalo un bellissimo massaggio rilassante che al tempo stesso aiuta il prodotto a penetrare e lavorare in maniera efficace (ovviamente potete anche massaggiare con le dita ma lo strumento per il massaggio allo scalpo è a mio parere una trovata geniale).
Non preoccupatevi, il prodotto non unge i capelli, questo grazie alla tecnologia avanzata NTC e Microsolve di cui solo i prodotti FitLine possono vantare perché protetta da oltre 70 brevetti, che rende questi prodotti davvero efficaci e biodisponibili.
Una volta applicato Hair + e fatto il massaggio io do anche un colpo di phon per asciugare e sono pronta ad andare a letto.
Una volta a letto ecco l’ultima coccola: il succo della buonanotte, RESTORATE, l’altro prodotto che fa parte di Optimal set che grazie a ingredienti come zinco, rame e numerosi altri sali minerali e vitamina D ci aiuta a supportare i nostri capelli e a dormire favolosamente recuperando davvero tutte le energie durante il sonno.
Ecco qui la mia routine 100% FitLine che adoro. Vi terrò sicuramente aggiornate sui progressi dei miei capelli e nel prossimo articolo vi parlerò anche dei prodotti non FitLine che sto utilizzando come shampoo, balsamo, olii e strumenti per l’asciugatura!
Se intanto vuoi iniziare anche tu la #hairchallenge e dare una svolta ai tuoi capelli come sto facendo io partecipa al quiz capelli per avere il tuo pacchetto personalizzato entro oggi o scrivimi direttamente cliccando qui.